Contattaci

FMGo Syncro: Passaggio dati tra FileMaker Go su iPad e FileMaker su rete locale

Introduzione

La possibilità di utilizzare FileMaker Go sull'iPad ha aperto nuove grandi possibilità per gli utilizzatori di FileMaker, e la release di di FileMaker Go 12, gratuito, ha ulteriormente aumentato queste possibilità.

L'utilizzo è spesso in modalità client/server, ma sta emergendo una nutrita serie di circostanze in cui è possibile un utilizzo locale offline, con data entry presso il cliente e successiva registrazione dei dati immessi localmente in un sistema "generale".

Questa modalità - quando possibile - presenta numerosi vantaggi, sia in termini di performance ma soprattutto perchè prescinde dalla necessità di una comunicazione diretta con un server, cosa spesso problematica ed a volte impossibile.

In questi casi emerge tuttavia il problema del passaggio dei dati immessi sull'iPad al database generale: il sistema che viene proposto serve appunto a colmare questa lacuna.

FMGo Syncro

FMGo Syncro è un sistema che consente il passaggio dei dati da FileMaker Go su iPad/iPhone a FileMaker su rete locale.

In questa versione demo si simula appunto una situazione in cui si ha un file locale con la gestione di Preventivi, un file da utilizzare sull'iPad con Filemaker Go 12, inserendo nuovi preventivi (come avverrebbe presso il cliente, in sede remota)
La procedura di sincronizzazione passa i dati da Filemaker Go sull'iPad al file centrale (clicca qua per ulteriori dettagli tecnici), e successivamente un'altra procedura elabora i dati ricevuti dall'iPad e ricostruisce i preventivi creati sull'iPad

Scarica la versione demo

Scarica il file pdf di istruzioni

Guarda la pagina delle specifiche tecniche

Guarda il tutorial video

Condizioni di utlizzo

A partire dal 14/10/2014 FMGo Syncro può essere scaricato ed utilizzato gratuitamente

I termini della licenza si trovano qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_MIT oppure è possibile scaricare la licenza direttamente cliccando qua

Per una copia aggiornata dei files inviaci una richiesta cliccando qua