Contattaci

MediGest

MediGest è un sistema di gestione computerizzata della cartella clinica per ospedali ed ambulatori.

La sua flessibilita' e completezza ne fanno uno strumento prezioso per gestire in maniera attenta tutte le problematiche del paziente.

Caratteristiche

Gestione integrata e condivisa dei dati clinici e strumentali. MediGest prevede una gestione specifica per tutti gli esami o procedure che vengono effettuate; è possibile definire testi di comune utilizzo, così da rendere la refertazione veloce e riproducibile.

Gestione integrata dei dati amministrativi. La gestione dei dati strumentali è associata alla gestione dei dati clinici ed a quelli amministrativi, secondo l’ultima versione dei codici ICD9-CM.

Gestione integrata dei dati medici ed infermieristici. Mai come oggi l'integrazione della gestione medica ed infermieristica del paziente è diventata una necessità inderogabile, alla quale spesso ci si presenta impreparati e con evidenti problemi di comunicazione tra i due ruoli. Integrare le due realtà, rendere evidente ed accessibile cosa, come, quando e quanto ciascuno sta facendo può costituire un'arma vincente nella gestione del paziente.

Accesso controllato. Ogni attivita' di MediGest puo' essere eseguita solo se in possesso di specifici privilegi, avendosi quindi la piena tracciabilità delle modifiche ai dati, e nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.

Gestione completamente "paperless". MediGest consente a medici ed infermieri di gestire tutte le attivita' di reparto senza necessita' del supporto cartaceo: questo fa si' che tutti i dati del paziente siano immediatamente disponibile a tutti gli operatori, con grande miglioramento della qualita' dell'assistenza

Vedi il servizio del TG3 su MediGest

Vedi la success story degli Ospedali Riuniti di Ancona con MediGest

Ricerche e resoconti semplici e veloci. MediGest prevede una modalità di ricerca rapida, tipicamente utilizzata nella pratica quotidiana, ed una modalità di ricerca avanzata, con la quale e' possibile eseguire con facilità ricerche complesse per trovare esattamente i dati che ci servono, e generare rapidamente dei resoconti.

Multi-utente, multi-piattaforma, multi-accesso. MediGest può essere usato su Windows, Macintosh e da ora anche su iPad e iPhone, sia in rete LAN che WiFi.

Adattabile. MediGest può essere adattato a qualsiasi tipo di reparto medico o chirurgico: lo schema di fondo resta immodificato e sono sufficienti poche modifiche per essere immediatamente operativi

Integrabile. MediGest e' in grado di dialogare con tutti gli altri software medici (laboratorio, PACS ecc …)

Fatta in collaborazione con esperti del settore, medici ospedalieri con lunga esperienza scientifica, didattica e gestionale, a garanzia di efficienza, flessibilità e semplicita' d’uso.

Scarica il depliant

Scarica la demo

Nota: la demo richiede FileMaker Pro (scaricabile qua)

Screen shots (Versione per la Cardiologia)

Menu' principale Anagrafica
Ricovero - Accettazione Ricovero - diario clinico
Ricovero - prescrizione terapia Ricovero - somministrazione terapia
Ricovero - Dimissione Ricovero - SDO
Front End Ambulatorio Agenda interna
Ecocardiografia Elettrofisiologia
Emodinamica - diagnostica Emodinamica - interventistica